top of page

 Davide Zammar,continua da solo il suo percorso artistico,presentando il numero di cani boxer,nel 1996 e con il circo medrano in turchia e jugoslaviasegue il 1997 con che per natale si trovava a brescia.Dal 1998 a tutto il 2000 al Circo Coliseum Roma di Eugenio Vassallo, persona ahe Davide stima molto sotto tutti gli aspetti. Nell'estate del 2000, nell'isola di Cipro.
Segue fino all'inizio del 2002 la scrittura al Circo Riccardo Orfei di Enis GattoPer le festività natalizie sono alle playa di Catania.
Successivamente alcuni mesi in Germania da Giovanni Althoff, seguiti da 2 anni al Circo Arbell do Armando Canestrelli.Qui, in occasione della tournée in Grecia, per sostituire Davide Minetti, Armando chiede a Davide di riproporre le sue riprese.
Accettando con entusiasmo, Davide si ripresenta in pista usando una truccatura più leggera,  appena accennata, in cui si dà maggior risalto alla mimica e all'espressività del'artista.
Questi anni trascorrono quindi tra la Grecia e il rientro in Italia in Puglia.
Nell'ottobre del 2004 raggiunge a Lecce il circo di Ettore e Loredana Weber, dove la compagna Persi, presenta la partita di cani boxer, mentre Davide si dedica alle riprese, oltre ad affiancare la direzione in altre mansioni con il personale.
Questo fino al marzo del 2007. Vi sono poi 6 mesi al Circo Wanet Togni, a cui segue nel novembre 2008 la scrittura nel complesso Zavatta Haudibert, di Enrico e Salvatore Zavatta, per la tournèe in Sicilia, dove tutt'ora si trova.
Come afferma Davide:
"Esibirmi come clown, mi dà molte soddisfazioni. Mi sento a mio agio quando lavoro e riesco a far divertire il publico, grandi o piccoli che siano. Il loro soriso mi dà una straordinaria carica.
Qui i componenti della famiglia Zavatta sono tutti eccezionali da ogni punto di vista. Mi auguro che il nostro connubio duri il più a lungo possible!"

​

 

bottom of page